Ricerca & Sviluppo

L’Ufficio Ricerca e Sviluppo è l’organo principale del Consorzio. Esso si occupa dei diversi aspetti gestionali e delle varie problematiche del Consorzio ma soprattutto si dovrà occupare dello studio e delle innovazioni da proporre a tutti i membri.
Le Aziende sono chiamate ad esporre i propri problemi, di diversa natura, a tale ufficio. La condivisione delle informazioni, delle conoscenze e dei metodi può risultare utile al miglioramento di diverse situazioni e in diversi ambiti.
Lo scambio delle informazioni è gestito totalmente “On-line” sfruttando quindi i vari canali messi a disposizione sul sito sistemacons.it. Le varie problematiche ed i vari argomenti sono categorizzati e suddivisi nelle apposite aree dei Forum.
L’ufficio Ricerca e sviluppo deve essere considerato dalle PMI del Consorzio come un “Collaboratore Indispensabile” al quale sottoporre qualsiasi tipo di Iniziava, questo per permettere di organizzare al meglio le attività che potrebbero essere condivise da più Aziende.
Per meglio comprendere si consideri questo piccolo esempio:
Due Aziende del consorzio dovendo organizzare un piccolo trasporto nella stessa zona di destinazione comunicano i dettagli all’Ufficio R&S. A questo punto R&S organizza un unico trasporto per le due Aziende ottimizzando i costi del servizio.
L’Ufficio R&S non chiude mai ed è sempre pronto a ricevere qualsiasi tipo di richiesta o di proposta.

Entra nella sezione dedicata all' Ufficio R&S

Browser supportati Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Consorzio Sistemacons Via G.S Sonnino n. 13/A PARMA (PR) R.E.A. n. 255696 C.C.I.A.A. di Parma P.Iva e C.F.: 02648080345